+39 392.14.01.895             info@pumadamuri.it             EnglishFrenchGermanItalianSpanish

Agriturismo PUMADAMURI

Un agriturismo siciliano in cotto e pietra lavica, incastonato in una posizione strategica della Sicilia orientale tra l’Etna e il mare. Un luogo che entra subito nel cuore per la familiarità che caratterizza il calore dell’ospitalità tipicamente siciliana unita alla magia del posto.

Comfort, relax, discrezione, natura, sono le qualità di PUMADAMURI. Il nome PUMADAMURI è la traduzione in siciliano antico del pomodoro, ha la forma ed è rosso appunto come un cuore, il cuore che simboleggia l’amore, l’AMURI, quale nome migliore per descrivere l’atmosfera della campagna siciliana e di un ambiente accogliente e familiare.

Un ampio cortile in antico cotto siciliano, impreziosito da un pergolato di vite che sovrasta un antico pozzo abbracciato da sedili in pietra lavica, regala un fascino particolare tipico siciliano della vita in campagna, un ambiente all’aperto protetto dal caldo sole siciliano di giorno e dalla rugiada serale, dove trascorrere momenti indimenticabili.

Ampi spazi all’aperto a contatto con la natura, alberi d’ulivo secolari, “u jardinu” il giardino in siciliano con l’agrumento ricco di “lumie” “arangie” e “ mannarini” e l’antica “ saia” il canale d’irrigazione in pietra, l’acqua che scorre, i profumi, i colori creano un luogo senza tempo. km 0, continuità e stagionalità per riscoprire il piacere di stare a tavola come una volta, assaporando piatti genuini della nostra tradizione culinaria, accompagnati dall’immancabile olio d’oliva e del vino tipici della Sicilia.